top of page

CHI SONO

Mi chiamo Melissa Minò e lavoro “con i libri” dal 2016, ma la mia passione per la lettura e la scrittura risale a molto tempo prima. Sono sempre stata una lettrice appassionata e dopo la laurea ho deciso che nella vita avrei voluto entrare a far parte della filiera editoriale, così nel 2015 ho frequentato il Master in Professioni e prodotti dell’editoria presso l’Università degli Studi di Pavia.

Scrivania

Qui, per le strane coincidenze che ogni tanto capitano, ho conosciuto una persona che proprio in quei mesi stava per avviare una piccola casa editrice e mi ha chiesto di salire a bordo. Questo incontro mi ha dato la possibilità di imparare il mestiere “in bottega”, come si faceva una volta, e di lavorare a contatto diretto con autori e autrici, aiutandoli a sviluppare e perfezionare le loro opere.

Ricerca e la scrittura

Mentre lavoravo e mi formavo con il mio mentore ho avuto modo di conoscere altre realtà editoriali e di avviare collaborazioni con case editrici e service per cui mi occupo principalmente di redazione, scovo refusi, uniformo i testi e preparo i libri per la pubblicazione. Allo stesso tempo, ho iniziato ad allacciare rapporti con autori e autrici e ad affiancarli nella stesura dei loro libri.

bottom of page